Quebec

La città più antica della Nuova Francia
Graziosa e molto curata, Québec City sorge sulle rive del fiume San Lorenzo ed è dominata dal maestoso Chateau Frontenac, l’hotel simbolo della capitale caratterizzato da un’architettura fiabesca che offre un panorama spettacolare sulle strade e sulla natura circostanti.
Le escursioni che vi godrete in questa metropoli canadese, grazie alla vostra crociera MSC, sono numerose: visitarla è un vero tuffo nel passato, dove tutto ricorda i suoi quattrocento anni di storia. L’intera città vecchia, infatti, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per via del meraviglioso insieme di opere dell’uomo e bellezze naturali che si trovano ovunque.
Uno degli itinerari più belli che potrete intraprendere grazie alla vostra crociera MSC, sarà quello nella vecchia Québec: dopo un giro della Città Alta, dove ammirare antiche sedi religiose in pietra grigia e le vedute sul grande fiume, il percorso scende fra le strade e le piazze della Città Bassa, il nucleo da cui si sviluppò Québec City. Qui avrete la sensazione di trovarvi nella Nuova Francia di tre/quattro secoli fa, con un’atmosfera parigina e un’impronta urbanistico-architettonica molto simile alle città europee.
Tra le passeggiate fuoriporta, a soli 10 chilometri dal centro, da non perdere le Cascate di Montmorency. Grazie al loro salto di 85 metri sono tra le dieci più alte del Canada. Sentieri e scalinate ne raggiungono la cima: si può salire a piedi o con una teleferica per poi godere di una vista eccezionale su tutto il fiume e sul moderno ponte che porta all’Ile de Orléans, l’isola verdeggiante di fronte alla città.
Un’altra escursione che potrete fare durante la vostra crociera MSC è quella presso il santuario di Sainte-Anne de Beaupré, una delle grandi mete di pellegrinaggio del Nord America.
Québec City, la cittadella fortificata del Canada, è senza dubbio un piccolo gioiello delizioso e stimolante, che si attraversa a piedi e dove è facile fare incontri, partecipare ad eventi e visitare gallerie d’arte.