Nuuk

La capitale più a nord del mondo
Piccole case colorate alle pendici di montagne innevate. Un luogo abitato prima dai vichinghi, per poi passare agli Inuit e ai danesi. Stiamo parlando di Nuuk, la “capitale” più a nord del mondo e prossima meta della vostra meravigliosa e sorprendente crociera MSC.
Centro principale della Groenlandia, Nuuk è stata fondata ufficialmente nel 1728 col nome di Godthåb: "Buona speranza". La città, circondata da una natura selvaggia e incontaminata, offre ai visitatori alcuni luoghi di incantevole bellezza, come Qornok. Si tratta di un antico villaggio che sorge sul lato sudorientale di una piccola penisola. Qui si possono fare delle passeggiate indimenticabili lungo il fiordo, per ammirare gli iceberg e le vecchie case non più abitate, ma che oggi si possono affittare per un paio di notti. Completamente libero da qualsiasi forma di traffico e senza alcun segnale internet, questo avamposto permette a chiunque di rilassarsi in uno scenario naturale spettacolare.
La piccola e vivace Nuuk, oltre ai suoi panorami, presenta anche alcuni edifici storicie culturalmente significativi. La cattedrale di Nuuk, o Chiesa del Redentore, è riconoscibile a colpo d’occhio per il suo colore rosso acceso e la guglia che si staglia sul paesaggio.
Costruita tra il 1848 e il 1849, questo edificio è l’attuale sede del vescovo della Groenlandia. Non dimenticate poi, di fare una visita anche a Katuaq, il centro culturale di Nuuk. Utilizzato per concerti, mostre, conferenze e come cinema, l’edificio fu inaugurato nel 1997 ed è rivestito in legno di larice dorato, sia all’interno sia all’esterno. La parete ondulata della facciata è ispirata alle curve sinuose dell’aurora boreale. Si tratta davvero di un gioiello architettonico dal design unico e che vale la pena vedere per completare il vostro viaggio con MSC Crociere nella grande e glaciale Groenlandia.