Istanbul

Istanbul, Turchia | MSC Crociere

Il magnifico incontro tra Est e Ovest

Un'escursione durante la vostra crociera MSC nel Mediterraneo è una occasione per scoprire Istanbul, la magnifica città turca che rappresenta il crocevia tra Europa e Asia.

Istanbul è la sola città al mondo ad estendersi su due continenti e a vantare il primato di essere stata, alternativamente, la capitale di imperi cristiani ed islamici. Tale ruolo ha influenzato la storia della regione per più di 2500 anni, lasciando un numero strabiliante di preziose attrazioni.


Un gran numero di visitatori in crociera sceglie di visitare Sultanahmet, dove si concentrano le maggiori attrazioni di Istanbul: la chiesa di Santa Sofia (Aya Sofya), il principale lascito dell’Impero bizantino, il palazzo di Topkapi, cuore dell’Impero ottomano e l’imponente Moschea Blu (Sultanahmet Camii). Qui si trovano anche l’Ippodromo, il Museo delle Arti turche e islamiche (situato nell’antico palazzo di İbrahim Paşa), la Yerebatan Sarniçi, una cisterna sotterranea impreziosita da un’illuminazione fiabesca, e il Gran Bazar (Kapali Çarşi), il più grande mercato coperto del mondo

Le opere architettoniche, i parchi, i giardini e i caffè all’aperto, tutti all’interno di una zona semipedonale, rendono Sultanahmet piacevole sia da vedere sia da vivere durante una escursione di una crociera MSC nel Mediterraneo. Il Gran Bazar di epoca ottomana accoglie ogni giorno tantissimi visitatori appassionati di souvenir.

L’area nei dintorni invece è meno frequentata, nonostante racchiuda alcune attrazioni davvero meritevoli, come il Cembirlitaş Hamami, tra i migliori bagni turchi del paese, e la più interessante tra le moschee cittadine, la Süleymaniye Camii, posta in cima ad una collina.

La principale ragione per visitare la sponda asiatica di Istanbul è l’esperienza della traversata in traghetto. Le viste dal Bosforo sono superbe, con le cupole e i minareti che caratterizzano il profilo della città vecchia, e i grattacieli e i quartieri d’affari alle spalle di Beyoğlu.

Esplora le meraviglie di Istanbul con MSC Sinfonia

Quest'inverno, fino ad aprile 2025, MSC Sinfonia vi condurrà in un'indimenticabile crociera di 7 notti.

Immergiti nell'incantevole fascino di Istanbul, una città dove l'Oriente incontra l'Occidente. Scopri la ricca storia della Turchia e ammira i suoi meravigliosi monumenti. Dalla vicina Izmir, viaggia indietro nel tempo fino alle antiche rovine di Efeso.

MSC Sinfonia ti porterà anche a esplorare i tesori greci del Pireo (Atene) e di Corfù, prima di tornare in Italia nella vivace città di Bari.

Esplora le meraviglie di Istanbul con MSC Sinfonia

Istanbul, Turchia | MSC Crociere

Crociere da / a Istanbul nel 2025

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Istanbul

RAGGIUNGI IL TERMINAL CROCIERE DI Istanbul

Dal lato europeo:
Uscire dalla O-3/E-80 all'incrocio per la E-5, quindi svoltare all'incrocio per Besiktas, che conduce alla Barbaros Boulevard. Tenendo la destra alla fine del viale, proseguire dritto per circa 10 minuti. Quando si raggiunge Meclis-i Mebusan Street, si vede il porto sulla sinistra.

Dal lato asiatico: Prendere la E-5 attraverso il ponte e prendere la prima uscita dopo il ponte, in direzione Besiktas, che porta al viale Barbaros. Mantenendo la destra alla fine del viale, proseguire dritto per circa 10 minuti. Quando si raggiunge Meclis-i Mebusan Street, si vede il porto sulla sinistra.

Vedi le tariffe
arrow back

Costi del parcheggio

Ci sono 2 aeroporti a Istanbul, l'Aeroporto di Istanbul (nella parte europea) e l'Aeroporto Sabiha Gokcen (nella parte asiatica).

L'aeroporto di Istanbul dista circa 50 km (30 miglia) dal Galataport Istanbul. Un servizio di tram dalle 06:00 alle 24:00/servizio di metropolitana collega l'aeroporto di Istanbul a Gayrettepe. Da Gayrettepe un taxi di 10 minuti (circa 8 km) vi porterà al Galataport. C'è anche una stazione di taxi, proprio fuori dall'edificio dell'aeroporto di Istanbul, che impiega circa 1 ora per raggiungere il porto crociere (i tempi possono variare a seconda del traffico).

L'aeroporto Sabiha Gokcen dista circa 45 km (28 miglia) dal porto di Galataport. Un servizio di tram dalle 06:00 alle 24:00 / metropolitana collega l'aeroporto Sabiha Gokcen ad Ayrilikcesmesi. Da Ayrilikcesmesi si deve cambiare metro in direzione Sirkeci. Da Sirkeci si deve cambiare in tram in direzione Tophane, la cui fermata si trova vicino al Galataport, raggiungibile a piedi. C'è anche una stazione di taxi proprio fuori dall'edificio dell'aeroporto, che impiegherà circa 1 ora per raggiungere il porto crociere (i tempi possono variare a seconda del traffico).

Nota: il porto crociere di Galataport si trova nella parte europea della città.