alberto revelli_1920x465

In pole position con MSC Crociere e Formula 1®: scopriamo di più con Alberto Revelli

Gli ospiti di MSC Crociere conquistano la pole position in Formula 1®. MSC Virtuosa resterà infatti attraccata dal 23 al 27 novembre 2023 ad Abu Dhabi in occasione del FORMULA 1® ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX 2023. Gli appassionati dell'alta velocità potranno vivere esperienze uniche sia a bordo della nave che sulla pista del circuito di Yas Marina. 

 

Per i suoi ospiti MSC Crociere ha preparato dei programmi speciali per il soggiorno a bordo e per vivere tutto il brivido della sfida tra i piloti e le auto più veloci del mondo. Ne parliamo con Alberto Revelli, Head of Formula 1 Program in MSC Crociere.

 

Alberto, la sua è davvero stata – ed è tuttora - una vita tra i motori ed a tutta velocità. Quali esperienze ha vissuto prima di entrare nel team di MSC Crociere?
“Dopo alcune esperienze nel settore marketing e commerciale estero in settori quali ICT ed automotive, ho dedicato gli ultimi dodici anni al Motorsport, con particolare riferimento alla gestione delle sponsorizzazioni all’interno dei Team, e precisamente Scuderia Ferrari in Formula 1® ed Aprilia Racing in MotoGP®.”

Cosa accomuna, dal punto di vista tecnologico ed emotivo, Formula 1® e MSC Crociere, le magnifiche navi ed i sorprendenti bolidi a quattro ruote?
“I punti in comune sono numerosi: entrambi rappresentano lo stato dell’arte nel proprio ambito in termini d’innovazione, con particolare attenzione all’efficienza e alle tecnologie sostenibili. La dimensione e presenza tanto di Formula 1® come di MSC Cruises è su scala globale, non dimenticando al contempo i gusti locali. Il nostro prodotto, al pari di quello F1®, è orientato a trasmettere emozioni, a far divertire, a creare ricordi indelebili negli ospiti. Ultimo ma non da ultimo, MSC Cruises - in qualità di “family company” - genera un senso d’appartenenza non dissimile a quanto provano coloro che frequentano abitualmente la Formula 1®.”   

 

MSC Crociere è da tempo partner di Formula 1® e con il Grand Prix™ di Abu Dhabi a Novembre 2023 comincia una nuova avventura, grazie ai vari pacchetti soggiorno MSC Crociere e Formula 1®. Quali programmi avete preparato per chi soggiornerà su MSC Virtuosa dal 23 al 27 novembre 2023?
“La Partnership con Formula 1® ci permette di creare un prodotto unico, che fonde l’ospitalità MSC Cruises con l’adrenalina del Motorsport più famoso al mondo. Abbiamo previsto diversi livelli d’esperienza, sia a bordo che in circuito, che spaziano da comode cabine abbinate a biglietti nelle tribune Grandstand, fino alle suite di lusso nel nostro Yacht Club, a cui il nostro Partner associa i Pass per il F1® Paddock Club, ovvero il top dell’Hospitality in pista.”

 

Gli appassionati che soggiorneranno su MSC Virtuosa potranno quindi ammirare da vicino le vetture sulla pit lane, conoscere piloti ed ambasciatori di F1 nel paddock, guardare la frenetica attività dei box? 
“Le attività dipendono in gran parte dal pacchetto selezionato e dal conseguente livello d’esperienza. Gli esempi menzionati rappresentano certamente alcune delle possibilità che questa Partnership offre nel contesto dell’evento di Abu Dhabi, ma per tutti gli ospiti, a prescindere dai servizi richiesti, MSC Cruises offrirà - già inclusi - il trattamento half-board (colazione e cena), la connessione wi-fi, e transfers continui da e per la pista.”
 

Siete sicuramente già al lavoro anche per il 2024. Dopo l'esperienza del GP ad Abu Dhabi che cosa state preparando per la prossima stagione?
“Certo, l’obiettivo è replicare il format e incrementare il numero di Gran Premi che vedono la presenza delle nostre navi in prossimità dei circuiti di F1®. Al momento non possiamo ancora determinare con esattezza il numero degli eventi e i paesi coinvolti, la scelta finale dipende da vari fattori, quali la struttura del calendario di Formula 1®, la disponibilità delle banchine, i requisiti amministrativi dello Stato ospitante. Ritengo, in ogni caso, che prima della fine di questa stagione riusciremo ad avere un quadro definito e potremo quindi comunicare le location degli eventi futuri e le relative date.”