21/03/2024

LA NAMING CEREMONY DI MSC WORLD AMERICA SI TERRÀ A MIAMI PRESSO IL NUOVO TERMINAL DA DOVE PARTIRÀ ANCHE IL VIAGGIO INAUGURALE DELLA NUOVA AMMIRAGLIA DI MSC CROCIERE

  • Gli ospiti della Naming Ceremony e del viaggio inaugurale di MSC World America saranno i primi a provare l’esperienza a bordo della nuova nave il 9 aprile 2025.

 

  • La cerimonia si terrà nel nuovo terminal all'avanguardia di MSC Crociere, evidenziando l'impegno della Compagnia per il mercato nordamericano.

 

  • La crociera inaugurale farà una sosta prolungata presso Ocean Cay MSC Marine Reserve.

21 marzo 2024 - MSC Crociere, la terza più grande compagnia di crociere al mondo, ha annunciato che la Naming Ceremony di MSC World America si terrà la sera del 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal PortMiami della Compagnia . La cerimonia sarà testimonianza degli investimenti di MSC Crociere a Miami e dell’impegno della Compagnia nel mercato nordamericano, con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne e tanti eventi coinvolgenti sia a terra che a bordo che metteranno in risalto tutte le caratteristiche della nuova e ultramoderna nave.

 

Gli  invitati alla cerimonia saranno tra i primi a scoprire una nuova esperienza crocieristica quando salperanno per il viaggio inaugurale  di MSC World America con una tappa presso Ocean Cay MSC Marine Reserve, l'isola privata della Compagnia alle Bahamas. L'itinerario prevede un overnight a Ocean Cay con l’iconico spettacolo serale del faro dell'isola e una festa in spiaggia. Gli ospiti potranno ammirare e scoprire l’isola anche la mattina successiva, mentre il pomeriggio potranno apprezzare la navigazione e dedicarsi alle tante attività che la nave ha da offrire.

 

MSC World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave di MSC Crociere alimentata a GNL a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi rivoluzionarie della World Class.

 

Il nuovo terminal di MSC Crociere a Miami è una struttura all'avanguardia ed è costruito in partnership con la Contea di Miami-Dade e PortMiami ed è adatto per accogliere gli ospiti della Compagnia e una nave.

 

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe Divisione Crociere ha commentato – “Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a MSC World America. Visto il grande successo di MSC World Europa nel Mediterraneo siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare. Con l’arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a GNL”.

 

Il lancio di MSC World America presso il nuovo terminal PortMiami di MSC Crociere e l’inaugurazione di una nuova sede a Miami con investimenti pari a circa 100 milioni di dollari sottolinea l'impegno della Compagnia verso la città. La struttura di PortMiami è pronta a rivoluzionare l'esperienza delle crociere accogliendo 36.000 passeggeri al giorno. Il terminal supporterà la continua crescita di MSC Crociere a PortMiami.

 

Dopo la Naming Ceremony , MSC World America salperà per la sua stagione inaugurale il 12 aprile 2025. La nave effettuerà crociere con itinerari alternati di 7 notti nell'Est e nell'Ovest dei Caraibi con tappe a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay MSC Marine Reserve nelle Bahamas.

 

MSC World America è stata progettata per ridurre il suo impatto sull'ambiente. La nave è alimentata a GNL , un carburante a basse emissioni, ed è pronta per fonti di energia rinnovabile. La connettività alla corrente a terra, quando disponibile, riduce le emissioni consentendo lo spegnimento dei motori della nave in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire ai passeggeri di viaggiare con comfort riducendo al minimo l'uso di energia e acqua. Inoltre, un robusto programma di riciclaggio a bordo riduce al minimo i rifiuti, e persino le eliche sono progettate per ridurre il rumore e evitare di disturbare la vita marina.