Napoli, 21 febbraio 2024 - MSC Crociere ha annunciato con grande entusiasmo che per la stagione invernale 2024-25 MSC Opera sarà dedicata alle affascinanti Isole Canarie.
MSC Opera offrirà un itinerario di 7 notti e 6 suggestive tappe a partire dal 3 novembre 2024 fino al16 marzo 2025. La nave salperà dal porto di Santa Cruz de Tenerife, per poi dirigersi verso Las Palmas a Gran Canaria, Puerto del Rosario a Fuerteventura, Funchal a Madeira, Santa Cruz de la Palma a Las Palmas e infine Arrecife a Lanzarote, prima di fare ritorno a Tenerife. Per chi desidera provare l’esperienza di questo viaggio le prenotazioni sono già aperte.
“Sono sempre più numerose quelle persone che, pur di evitare di trovarsi in luoghi eccessivamente affollati, preferiscono anticipare o posticipare la loro vacanza in primavera, autunno, o anche in inverno. Viaggiare in crociera in inverno nei mesi meno caldi è sempre più cool. Si aggiunge poi la nuova ritrovata tendenza dell’advanced booking, attraverso il quale è possibile pianificare con anticipo le proprie vacanze. Il consolidamento dell’advanced booking è ben evidente nel settore crocieristico, dove le prenotazioni per l’inverno del 2024 si presentano già con dei numeri molto soddisfacenti. Per questo mentre in molti stanno pianificando le proprie vacanze estive, noi siamo concentrati sul prossimo inverno”, ha dichiarato Leonardo Massa, Vice President Southern Europe Divisione Crociere Gruppo MSC.
Gli ospiti potranno partire dall’Italia con voli diretti da Roma o Milano per Santa Cruz de Tenerife con partenza la domenica e poi fare rotta verso Las Palmas de Gran Canaria, Puerto del Rosario, Funchal, Santa Cruz de La Palma, Arrecife de Lanzarote e rientrare poi a Tenerife. Questo entusiasmante percorso consentirà ai viaggiatori di immergersi nella ricca cultura locale, godere dei panorami mozzafiato e esplorare le affascinanti attrazioni delle Isole Canarie e dell'isola portoghese di Madeira, sfruttando il clima caldo e ideale per visite turistiche e relax al sole.
L’arcipelago spagnolo delle Canarie è situato nell’Oceano Atlantico di fronte alla costa nord occidentale dell’Africa, al largo del Marocco, a circa 1.700 chilometri di distanza di Madrid e gode di una temperatura mite anche in inverno, che lo rende una meta molto gettonata. Le isole hanno una conformazione naturale simile, ma caratteristiche ben distinte: Fuerteventura, per esempio, è famosa per la bellezza delle spiagge Gran Canaria per la ricchezza dei parchi naturali. Tenerife è l’isola più grande dell’arcipelago e ospita invece il più alto vulcano della Spagna, il Teide (3.718 m.s.l.m), mentre La Palma, di vulcani, ne ha addirittura tre: il Cumbre Vieja, il Teneguía e il vulcano Tajogaite.
Poi c’è Lanzarote, isola iconica con la sabbia nera, il clima mite e i paesaggi vulcanici. Quello che accomuna tutte le isole è la natura rigogliosa e il fatto di essere mete ideali sia per una vacanza rilassante, sia per una vacanza active, tra percorsi di trekking e sport acquatici.