Ginevra, Svizzera - 31 luglio 2023 – Nel fine settimana appena trascorso MSC Crociere e la Formula 1® hanno raggiunto insieme un nuovo traguardo. Si è svolto, infatti, il FORMULA 1® MSC CRUISES BELGIAN GRAND PRIX 2023 che ha visto MSC Crociere title sponsor per la prima volta. Il Gran premio del Belgio, una delle gare storiche e più importanti del calendario della Formula 1®, si è tenuto sull'iconico circuito di Spa-Francorchamps dal 28 al 30 luglio 2023. In qualità di title sponsor della gara e Global Partner della Formula 1®, MSC Crociere, uno dei brand di crociere più grandi e in più rapida crescita al mondo, ha portato in pista tutta la passione per l'eccellenza. Il circuito è lungo 7.004 metri ed è tra i più impegnativi, ma anche tra i più amati dai piloti per via di alcune sequenze di curve tra le più emozionanti dell'intero calendario come l'iconica Eau Rouge.
I trofei dei piloti e dei costruttori vincitori sono stati disegnati in collaborazione con MSC Crociere e a conferire i premi è stato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, che ha partecipato alla cerimonia sul podio. Gianni Onorato ha commentato: "Essere il title sponsor in Belgio è un altro importante passo per la nostra partnership con la Formula 1®. Il trofeo MSC Crociere è stato consegnato sul podio della Formula 1®; un momento incredibile che celebra il successo dei piloti e riconosce il lavoro di squadra che porta a risultati vincenti. È stato un vero onore per me partecipare a questo momento speciale per conto di MSC Crociere e consegnare il trofeo ai vincitori".
Questa collaborazione rafforza ulteriormente la partnership che ha già ottenuto ottimi risultati per entrambi i brand. Le future title sponsorship saranno rivelate in occasione di altri Gran Premi di Formula 1® durante la stagione del campionato mondiale 2024. MSC Crociere è Official Cruise Partner della Formula 1® fino alla fine del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 del 2026.
COLLABORAZIONI FUTURE TRA MSC CROCIERE E FORMULA 1
Nell'ambito della partnership globale, MSC Crociere posizionerà le sue navi nelle città vicine alle gare in occasione di alcuni weekend del Grand Prix™, per offrire un'esperienza di ospitalità unica dalla nave alla pista. Il primo di questi weekend di eventi si svolgerà a novembre ad Abu Dhabi, per l'ultima gara della stagione 2023, mentre altre gare si svolgeranno nel 2024. MSC Virtuosa trascorrerà il weekend del Grand Prix™ in banchina, offrendo agli appassionati una combinazione unica di alloggio e ospitalità senza pari, oltre a pacchetti VIP per garantire che il weekend di gara sia un'esperienza davvero memorabile. Questa offerta sarà estesa ad altre destinazioni, con altre navi, a partire dall'inizio della stagione 2024.