Termini e Condizioni
per le escursioni e i servizi speciali

Scarica versione PDF

Termini e Condizioni per la prenotazione online delle escursioni

Si invitano i Signori Passeggeri a leggere con attenzione quanto di seguito riportato prima di procedere con la prenotazione di escursioni.

Per le escursioni prenotate on-line, selezionare la casella di spunta corrispondente che conferma la lettura e la comprensione dei presenti termini e condizioni. Si osservi che qualora l'italiano non fosse la lingua principale dell'utente, questi è tenuto ad assicurarsi di aver compreso chiaramente i presenti termini e condizioni.

Nel presente documento, con i termini "MSC" o "noi" si intendono la MSC Crociere SA, le società ad esse collegate, le filiali, le aziende madri e/o le navi di tali società. Le escursioni sono gestite, operate, organizzate e fornite da soggetti indipendenti terzi. MSC non gestisce, opera od organizza le escursioni offerte su questo sito o a bordo. MSC vende i biglietti per queste escursioni unicamente per comodità dei passeggeri. Pertanto, acquistando o prenotando escursioni tramite il presente sito internet o a bordo di qualunque nave MSC, l'utente accetta la stipula di un contratto con i gestori e gli operatori dell'escursione.

MSC non si assume alcuna responsabilità per i servizi erogati da tali fornitori indipendenti. MSC non garantisce la prestazione o la sicurezza delle escursioni offerte, né garantisce l'accuratezza delle informazioni o delle descrizioni delle escursioni in vendita attraverso questo sito internet. MSC declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alle escursioni offerte sul presente sito internet. MSC non si assume alcuna responsabilità e non è dunque responsabile per false dichiarazioni, violazioni di contratto, violazioni di obblighi di legge, negligenza o condotta intenzionale o accidentale di qualsiasi gestore o operatore delle escursioni.
MSC non ha alcun controllo sul modo in cui i gestori o gli operatori delle escursioni a terra forniscono i loro servizi. I gestori o gli operatori di escursioni disponibili per l'acquisto su questo sito internet o a bordo di qualsiasi nave MSC hanno dichiarato a MSC di svolgere le proprie funzioni in conformità a determinate norme di condotta accettate. MSC si impegna a non effettuare alcuna valutazione indipendente della sicurezza di qualsiasi escursione, o dei gestori od operatori di tali escursioni.

MSC non sarà responsabile di eventuali perdite, ritardi, lesioni, decessi o danni di qualsiasi natura subiti dall'utente o da qualsiasi membro del suo gruppo prenotato per un'escursione. Sono state adottate tutte le cautele opportune al fine di garantire che i prezzi e le offerte pubblicati in relazione a qualsiasi bene e servizio pubblicizzato siano corretti al momento della stampa. Tuttavia, in caso di errore, ci riserviamo il diritto di correggerlo non appena sia rilevato. Qualora una modifica correttiva non fosse accettabile per l'utente dopo la prenotazione, questi avrà diritto al rimborso completo dell'importo pagato per i beni e/o i servizi prenotati e in tali circostanze, né MSC, né il gestore o l'operatore dell'escursione in oggetto avranno ulteriori responsabilità di qualsiasi tipo o natura.
MSC non sarà responsabile di possibili variazioni del programma dovute a festività locali e/o alla chiusura dei siti da visitare e/o a qualsiasi altro evento (scioperi, dimostrazioni, guasti meccanici, ecc.) che potrebbero in qualunque modo pregiudicare l'escursione, parzialmente o completamente. Il percorso e la durata di ciascuna escursione saranno riconfermati a bordo. Ogni escursione/tour richiede un numero minimo di partecipanti. Potrebbe essere inoltre previsto un numero massimo di partecipanti. Qualora il numero minimo di passeggeri richiesto non fosse raggiunto, l'escursione può essere annullata. Qualora fosse raggiunto il numero minimo per un'escursione, i partecipanti potranno essere accompagnati da una guida bilingue.
L'utente prende atto del fatto che MSC non ha effettuato alcuna dichiarazione in merito all'idoneità di tali escursioni offerte in vendita sul presente sito internet o a bordo di qualsiasi nave MSC.
L'utente e tutti i membri del suo gruppo, attraverso la prenotazione di un posto in qualsiasi escursione che comporti un certo grado di sforzo fisico, confermano di essere in buone condizioni fisiche e mentali, senza anamnesi cliniche o patologie particolari, come crisi epilettiche, vertigini, svenimenti, cardiopatie, problemi respiratori, problemi cervicali e lombari, e/o qualsiasi altra patologia fisica o mentale che possa rendere pericoloso l'esercizio fisico o la mancanza di accesso a cure mediche immediate (questi esempi non sono esaustivi), o qualsiasi altra malattia, infermità o patologia che impedirebbe la partecipazione a qualsiasi escursione selezionata. L'utente deve inoltre assicurarsi che nessuno nel gruppo che ha prenotato una tale escursione assuma farmaci che comportano un'avvertenza in merito alla compromissione delle capacità fisiche o mentali.
Alcune escursioni non sono indicate in gravidanza. Quando prenota un'escursione, l'utente, e qualunque membro del suo gruppo che abbia prenotato un'escursione, si assume la responsabilità di attestare di essere in buona forma fisica, tale da poter partecipare all'escursione prenotata e prendersi cura di se stesso durante la stessa.

In caso di partecipazione ad un'escursione che prevede l'immersione in acqua, è necessario evitare l'assunzione di alcolici e pasti completi. Qualora per un'attività siano forniti dispositivi di galleggiamento, essi devono sempre essere indossati. Occorre ricordare che il mare è imprevedibile. Gli addetti al salvataggio non sono sempre presenti ed è possibile che non ci sia alcuna bandiera o altri sistemi che garantiscano la sicurezza ad entrare in acqua. Inoltre, è possibile che le attività in spiaggia non siano supervisionate o sorvegliate, per cui occorre accertarsi personalmente della sicurezza della spiaggia e/o del mare al momento dell'escursione. Durante le escursioni i minori devono essere sempre sorvegliati dall'utente, in particolar modo nei pressi dell'acqua.
Tutte queste attività sono intraprese a proprio rischio dall'utente e da qualsiasi membro del suo gruppo che abbia prenotato e MSC non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali lesioni, perdite, decessi o danni risultanti di conseguenza. Prima di prenotare un'escursione che preveda attività, è molto importante ed è responsabilità dell'utente, che questi e qualsiasi membro del suo gruppo che abbia prenotato un'escursione verifichi che l'assicurazione di viaggio copra il tipo di escursione prenotato.
Potrà essere impedito all'utente o a qualsiasi membro della prenotazione di partecipare a un'escursione (sia prenotata in anticipo o meno), qualora si determini che l'utente o un membro della prenotazione non sia idoneo ad intraprendere l'escursione, o sembra essere sotto l'influenza di droghe o alcolici. Nel caso in cui all'utente sia impedito di effettuare l'escursione per una qualsiasi di queste motivazioni, questi potrebbe non avere alcun diritto al rimborso del costo dell'escursione prenotata.
Il gestore o l'operatore delle escursioni può richiedere ai partecipanti di sottoscrivere una dichiarazione di esonero di responsabilità e/o di assunzione di rischio prima di partecipare all'escursione. Tali liberatorie sono particolarmente diffuse nel caso di escursioni subacquee o di snorkeling.
In caso di acquisto di un'escursione prepagata, il pagamento completo deve essere effettuato al momento della prenotazione tramite carta di credito. Le escursioni possono essere prenotate, modificate o annullate fino a 2 giorni prima della partenza della crociera, oppure a bordo. In caso di annullamento dell'escursione prenotata prima dell'inizio della crociera, non saranno applicate penali, a condizione che tale annullamento venga effettuato fino a 2 giorni prima della data di partenza tramite il sito di MSC Crociere.
Le escursioni possono essere modificate a bordo fino a 48 ore prima dell'inizio dell'escursione prenotata. Se si desidera annullare l'escursione a bordo, non saranno applicate penali, a condizione che tale annullamento venga effettuato fino a 48 ore prima dell'inizio dell'escursione prenotata. L'eventuale rimborso sarà automaticamente accreditato sul conto di bordo. Sono esclusi i tour e le escursioni che includono voli, treni, eventi speciali, soggiorni sulla terraferma, soggiorni in hotel e sistemazioni private. Altre limitazioni potrebbero essere applicate.
Prima di prenotare l'escursione, spuntare la casella in basso per confermare di aver letto e compreso i presenti termini e condizioni. La prenotazione sarà considerata completata con successo solo dopo il pagamento dell'importo totale.
Attesteremo la prenotazione inviando una ricevuta di conferma tramite e-mail. Comunicheremo con l'utente tramite l'indirizzo di posta elettronica fornito. Presumiamo che l'indirizzo e-mail sia corretto e che l'utente comprenda i rischi correlati all'utilizzo di questa forma di comunicazione.
Una volta ricevuta e confermata la prenotazione, l'utente, ovvero il "Passeggero Principale", diventerà contrattualmente responsabile per i beni e servizi prenotati.
Gli operatori o i gestori possono cancellare qualsiasi escursione, qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti; in questo caso il passeggero che ha effettuato la prenotazione riceverà un rimborso completo dell'importo pagato per l'escursione in questione.
I presenti termini e condizioni sono soggetti alla normativa e alla giurisdizione regolatrici delle Condizioni Generali di Vendita di MSC. L'utente può inoltre essere soggetto a qualsiasi legge e giurisdizione specifica correlata a servizi o beni di fornitori terzi che ha acquistato e a cui tale contratto è soggetto.

Termini e Condizioni per la prenotazione online dei Servizi Speciali

Si invitano i Signori Passeggeri a leggere con attenzione quanto di seguito riportato prima di procedere con la prenotazione e l’acquisto di servizi speciali.

Si osservi che qualora l'italiano non fosse la lingua principale dell'utente, questi è tenuto ad assicurarsi di aver compreso chiaramente le presenti condizioni di prenotazione on-line relative a beni o servizi offerti da terzi, prima di selezionare la casella corrispondente di conferma della lettura e della comprensione delle stesse.
Nel presente documento, con i termini "MSC" o "noi" si intendono la MSC Crociere SA, le società ad essa collegate o le società madri, le filiali e/o le navi di tali società. Sono state adottate tutte le cautele opportune al fine di garantire che i prezzi e le offerte pubblicati in relazione a qualsiasi bene e servizio pubblicizzato (di seguito denominati anche "Servizi") siano corretti al momento della stampa. Tuttavia, in caso di errore, ci riserviamo il diritto di correggerlo non appena sia rilevato, o di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, anche dopo la prenotazione.
Qualora una modifica correttiva non fosse accettabile per l'utente dopo la prenotazione, questi avrà diritto al rimborso completo dell'importo pagato per i beni e/o i servizi prenotati e MSC e il fornitore saranno quindi esonerati da eventuali ulteriori responsabilità di qualsiasi tipo o natura.
Al momento della prenotazione di beni e servizi di fornitori terzi, come per esempio un trattamento Spa o il servizio parcheggio, l'utente accetta la stipula di un contratto direttamente con tali fornitori di Servizi. MSC non si assume alcuna responsabilità e non è dunque responsabile per false dichiarazioni, violazioni di contratto, violazioni degli obblighi di legge o negligenza di qualunque fornitore terzo che vende i propri beni e servizi attraverso questo sito internet o tramite MSC, o durante il viaggio a bordo. Non siamo responsabili di azioni/omissioni di fornitori terzi in relazione a tali beni o servizi che comportino perdite, danni o lesioni all'utente o a qualsiasi membro del gruppo che prenota o acquista tali Servizi.
L'utente e tutti i membri del suo gruppo, attraverso la prenotazione dei Servizi, confermano che l'utente e tutti coloro che hanno prenotato sono in buone condizioni fisiche e mentali, senza anamnesi cliniche o patologie particolari, come crisi epilettiche, vertigini, svenimenti, cardiopatie, problemi respiratori, problemi cervicali/lombari, o qualsiasi altra patologia fisica o mentale che possa rendere pericoloso il servizio prenotato e compromettere la propria incolumità (questi esempi non sono esaustivi). L'utente si assume la responsabilità di attestare di essere in buona forma fisica, tale da poter partecipare ai Servizi erogati e prendersi cura di se stesso durante gli stessi.

L'utente deve inoltre assicurarsi che nessun appartenente al suo gruppo, che abbia prenotato uno dei Servizi, assuma farmaci che comportano un'avvertenza in merito alla compromissione delle capacità fisiche o mentali. Alcuni tipi di trattamento non sono indicati in gravidanza.
In caso di dubbi sulla propria capacità di partecipare a tali Servizi, contattare il proprio medico prima della prenotazione.
Il pagamento deve essere effettuato in anticipo tramite Carta di Credito, in base alle istruzioni e alle tempistiche indicate nel presente sito internet. La prenotazione sarà considerata completata con successo solo dopo il pagamento dell'importo totale. I Servizi possono essere prenotati, modificati o annullati fino a 2 giorni prima della partenza della crociera.
In caso di annullamento di qualsiasi servizio, non saranno applicate penali, a condizione che tale annullamento venga effettuato fino a 2 giorni prima della data di partenza tramite il sito di MSC Crociere.
L'utente accetta per proprio conto e di tutti i membri del proprio gruppo che abbiano prenotato un servizio, o un qualsiasi bene pubblicizzato, il vincolo ai presenti termini e condizioni. Prima di prenotare beni e servizi extra facoltativi, confermare e selezionare la casella sottostante. Attesteremo la prenotazione inviando una ricevuta di conferma tramite e-mail, unitamente ai presenti termini e condizioni. Comunicheremo con l'utente tramite l'indirizzo di posta elettronica fornito al momento della prenotazione. Presumiamo che l'indirizzo e-mail sia corretto e che l'utente comprenda i rischi correlati all'utilizzo di questa forma di comunicazione.
Una volta ricevuta e confermata la prenotazione, l'utente, ovvero il "Passeggero Principale", diventerà contrattualmente responsabile per i beni e servizi prenotati.
I presenti termini e condizioni sono soggetti alla normativa e alla giurisdizione regolatrici delle Condizioni Generali di Vendita di MSC Crociere. L'utente può inoltre essere soggetto a qualsiasi legge e giurisdizione specifica correlata a servizi o beni di fornitori terzi che ha acquistato e a cui tale contratto è soggetto.