Domande Frequenti Web check-in

Goditi un imbarco senza intoppi per la tua crociera MSC.
 
Consulta le nostre FAQ di seguito per ottenere tutte le informazioni necessarie sul Web Check-In.
 
Se sei pronto ad effettuare il check-in, inizia il processo qui dal comfort del tuo dispositivo e ottieni il tuo E-ticket e Carta di Imbarco.

1. Perché devo completare il Web Check-in?

Il Web Check-in viene utilizzato per raccogliere i tuoi dati personali, necessari per emettere il tuo E-ticket e Carta di Imbarco. Si prega di notare che tutti gli ospiti devono inserire i propri dati. Clicca qui per verificare i documenti di viaggio e i visti richiesti per l'intera crociera e assicurati di averli a disposizione quando necessario.

2. Qual è la differenza tra E-ticket e Carta di Imbarco?

Per salire a bordo delle nostre crociere, è necessario uno dei seguenti documenti: un E-ticket o una Carta di Imbarco.

 

  • E-ticket:
    Un E-ticket è un biglietto elettronico che fornisce un riepilogo di tutti i servizi prenotati, informazioni sull'itinerario, etichette per i bagagli e altri dettagli utili per la tua crociera MSC.
  • Carta di Imbarco:
    Il pass di imbarco è un documento online emesso solo ai clienti che prenotano direttamente dal sito web e completano il check-in online. Include un codice QR scansionato all'imbarco.

3. Come posso ottenere l'E-ticket o la Carta di Imbarco?

Se hai prenotato tramite il nostro sito web e completato il Web Check-in, alla fine del processo del Web Check-in, potrai richiedere via e-mail l'E-ticket e scaricare la Carta di Imbarco.

 

Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggi, puoi richiedere i tuoi biglietti direttamente al tuo agente di viaggio.

4. Quando devo fare il Web Check-In?

Il Web Check-in è disponibile a partire da 30 giorni a 24 ore prima della partenza. Consigliamo di completare il Web Check-in il prima possibile per garantire di ricevere tempestivamente il tuo E-ticket e Carta di Imbarco.

5. Quali dati devo inserire nel Web Check-In?

Si prega di notare che tutti i campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori. Quando inserisci il tuo codice postale e clicchi su "Cerca codice postale", il campo "Regione" nelle informazioni dell'indirizzo verrà compilato automaticamente. La foto di sicurezza e la registrazione della carta di credito non sono obbligatorie per ottenere il tuo E-ticket e Carta di Imbarco. Tuttavia, ti raccomandiamo di averle con te per velocizzare il processo di imbarco.

6. Come si fa la foto di sicurezza?

È necessario un dispositivo dotato di fotocamera per creare la foto di sicurezza, ad esempio uno smartphone o un laptop con fotocamera. La foto viene scattata automaticamente non appena vengono soddisfatti tutti i requisiti necessari come la luminosità e il posizionamento del viso. Non è possibile caricare la foto dalla memoria del proprio dispositivo. Se non è possibile scattare una foto, questa verrà scattata dal personale MSC al momento dell'imbarco. La foto di sicurezza viene utilizzata per l'identificazione durante l'imbarco e lo sbarco nei porti.

7. Devo registrare la mia carta di credito durante il Web Check-in?

No, è possibile registrare la carta di credito a bordo presso i Punti di Attivazione o lasciare un deposito in contanti presso il Servizio Clienti alla Reception subito dopo l'imbarco. Assicurati che la tua carta di credito o di debito possa essere utilizzata all'estero.

8. Perché devo registrare la mia carta di credito durante il Web Check-in?

Tutti gli acquisti effettuati a bordo vengono pagati con la tua personale Cruise Card. Pertanto, non è necessario avere con te contanti o carte di credito a bordo. Se hai già registrato la tua carta di credito durante il Web Check-in, non è necessario registrare il tuo metodo di pagamento a bordo.

9. Posso modificare o cancellare i dati della mia carta di credito dopo averli inseriti nel Web Check-In?

È possibile registrare una carta di credito solo per sé o per altri ospiti inclusi nella prenotazione. Una volta registrati, i dati della carta di credito non possono essere modificati, corretti o cancellati prima della partenza. Per eventuali modifiche, potrai recarti alla Reception direttamente a bordo.

10. Che cos'è il contatto di emergenza e quali dati devo inserire in questa sezione durante il Web Check-in?

Il contatto d'emergenza è una persona designata per essere contattata in caso di emergenza durante la crociera; in questa sezione è necessario indicare nome, cognome e numero di telefono di una persona da poter contattare, ad esempio un parente o un amico.

11. Cosa succede se non riesco a salvare i miei dati?

Se possibile, cambiare il dispositivo utilizzato (ad esempio, laptop anziché smartphone). Assicurarsi di utilizzare la versione più recente del browser. Se necessario, cancellare i cookie e la cache.

12. Quali informazioni devo sapere sull'orario di imbarco?

MSC Crociere ti assegnerà un orario di check-in specifico di default. Si prega di notare che è possibile cambiare l'orario di imbarco solo se questa opzione è disponibile e solo dall'ospite principale. Se questa opzione non è disponibile, sarà possibile solo l'orario di arrivo assegnato. Non è quindi possibile cambiare l'orario di check-in.

 

Si prega di notare che, se arrivi prima che si apra il tuo specifico orario di check-in, potrebbe esserti richiesto di attendere all'esterno del terminal. In caso di arrivo dopo la chiusura del tuo specifico orario di check-in, potrebbe esserti negato l'imbarco.

 

Gli orari di partenza e arrivo della nave indicati sul tuo biglietto o nell'app MSC for ME sono indicativi e potrebbero differire da quelli indicati, motivo per cui è essenziale rispettare il tuo orario di check-in.

13. Come posso collegare la mia prenotazione ad un'altra per condividere lo stesso tavolo al ristorante?

Per richiedere di condividere il tavolo al ristorante con amici o familiari, inserisci il loro numero di prenotazione nella sezione Viaggia con durante il Web Check-in. Si prega di notare che la cena condivisa è soggetta a disponibilità.