Domande Frequenti Web check-in
Goditi un imbarco senza intoppi per la tua crociera MSC.
Consulta le nostre FAQ di seguito per ottenere tutte le informazioni necessarie sul Web Check-In.
Se sei pronto ad effettuare il check-in, inizia il processo qui dal comfort del tuo dispositivo e ottieni il tuo E-ticket e Carta di Imbarco.
1. Perché devo completare il Web Check-in?
2. Qual è la differenza tra E-ticket e Carta di Imbarco?
Per salire a bordo delle nostre crociere, è necessario uno dei seguenti documenti: un E-ticket o una Carta di Imbarco.
- E-ticket:
Un E-ticket è un biglietto elettronico che fornisce un riepilogo di tutti i servizi prenotati, informazioni sull'itinerario, etichette per i bagagli e altri dettagli utili per la tua crociera MSC. - Carta di Imbarco:
Il pass di imbarco è un documento online emesso solo ai clienti che prenotano direttamente dal sito web e completano il check-in online. Include un codice QR scansionato all'imbarco.
3. Come posso ottenere l'E-ticket o la Carta di Imbarco?
Se hai prenotato tramite il nostro sito web e completato il Web Check-in, alla fine del processo del Web Check-in, potrai richiedere via e-mail l'E-ticket e scaricare la Carta di Imbarco.
Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggi, puoi richiedere i tuoi biglietti direttamente al tuo agente di viaggio.
4. Quando devo fare il Web Check-In?
5. Quali dati devo inserire nel Web Check-In?
6. Come si fa la foto di sicurezza?
7. Devo registrare la mia carta di credito durante il Web Check-in?
8. Perché devo registrare la mia carta di credito durante il Web Check-in?
9. Posso modificare o cancellare i dati della mia carta di credito dopo averli inseriti nel Web Check-In?
10. Che cos'è il contatto di emergenza e quali dati devo inserire in questa sezione durante il Web Check-in?
11. Cosa succede se non riesco a salvare i miei dati?
12. Quali informazioni devo sapere sull'orario di imbarco?
MSC Crociere ti assegnerà un orario di check-in specifico di default. Si prega di notare che è possibile cambiare l'orario di imbarco solo se questa opzione è disponibile e solo dall'ospite principale. Se questa opzione non è disponibile, sarà possibile solo l'orario di arrivo assegnato. Non è quindi possibile cambiare l'orario di check-in.
Si prega di notare che, se arrivi prima che si apra il tuo specifico orario di check-in, potrebbe esserti richiesto di attendere all'esterno del terminal. In caso di arrivo dopo la chiusura del tuo specifico orario di check-in, potrebbe esserti negato l'imbarco.
Gli orari di partenza e arrivo della nave indicati sul tuo biglietto o nell'app MSC for ME sono indicativi e potrebbero differire da quelli indicati, motivo per cui è essenziale rispettare il tuo orario di check-in.