Pagamenti a bordo

Tutti gli acquisti a bordo possono essere effettuati con la Cruise Card personale, eliminando la necessità di portare a bordo contanti o carte di credito. Dopo aver ritirato la Cruise Card dalla tua cabina, per poter effettuare acquisti a bordo è necessario attivarla registrando la carta di credito/di debito/o prepagata. Da oggi è possibile farlo autonomamente, in qualsiasi momento, dall’imbarco sino alle ore 23:00 del giorno successivo, attraverso lettori automatici - Cruise Card Activation Points – disposti in molte aree della nave. Questi nuovi dispositivi ti consentono di registrare la carta in modo semplice, rapido e sicuro. Ti ricordiamo inoltre che, al momento della registrazione, potrebbe esser richiesto il codice PIN della tua carta.
In alternativa, è possibile lasciare un deposito in contanti presso la Reception – Servizio Clienti.

Saldare il conto

È possibile saldare il conto finale in uno di questi tre modi:


Con carta di credito

Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Diners, JCB, Discover e American Express. Se si sceglie di pagare con carta di credito, il vostro conto verrà chiuso automaticamente al termine della crociera, senza bisogno di recarsi alla Reception – Servizio Clienti.


Con carta di debito o prepagata

Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard debit. Assicuratevi che la vostra carta di debito o prepagata sia abilitata per l'utilizzo all'estero. Qualsiasi importo addebitato sulla vostra carta e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco.


In contanti

Qualsiasi importo depositato in contanti e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco. Vi informiamo che non sono accettati a bordo assegni personali.
Per le crociere nel Mediterraneo, in Nord Europa, ad Abu Dhabi, Dubai e in Oman, alle Antille, e per le crociere MSC Grand Voyages in partenza dall'Europa la valuta di bordo è l'Euro (€). Per le crociere ai Caraibi, Bermuda, Canada e New England, in Sud America, Sud Africa e per le crociere MSC Grand Voyages verso l'Europa la valuta di bordo è il Dollaro USA ($). La valuta di bordo per le crociere della in partenza da Southampton sarà la sterlina inglese (£).

 

Unione Europea: ai sensi del Regolamento CE 1889/2005 ogni persona fisica che entra o esce dalla Comunità e trasporta denaro contante di importo pari o superiore a Euro 10.000,00 deve dichiarare tale somma alle autorità competenti dello Stato membro attraverso il quale essa entra nella Comunità o ne esce a norma del presente regolamento.

Verifica con il tuo agente di viaggi e/o con le competenti autorità (ambasciate, consolati o altre autorità locali) eventuali altre restrizioni al possesso di denaro contante nei Paesi toccati dal tuo itinerario.

Prezzi a bordo

I prezzi a bordo non sono più alti di quelli a terra. Infatti, l'ambiente operativo speciale che regola il settore marittimo fa sì che molti prodotti (come alcol, tabacco e profumi) possano essere venduti in esenzione da dazi, con riduzioni fino al 30% sui prezzi al dettaglio a terra.

*A seconda degli itinerari è soggetto alla legislazione applicabile.


Prelievi di contante sulla nave

Tutti gli acquisti a bordo possono essere effettuati con la Cruise Card personale, eliminando la necessità di portare contanti. Un servizio di credito di bordo è disponibile prima della partenza e può essere prenotato nella tua area personale. Prenotate ora il vostro credito di bordo in modo da essere pronti a partire non appena saliti a bordo. Questo credito può essere utilizzato a bordo per lo shopping, il relax o qualsiasi altra attività per l'intera durata della crociera.

In alternativa, il servizio è disponibile registrando una carta di credito sul conto di bordo. Questo può essere fatto solo nella valuta di bordo (euro o dollari USA, a seconda dell'itinerario), a pagamento, in base all'itinerario.

Pre-autorizzazione bancaria

Durante la crociera, se hai registrato una carta di credito o di debito per le spese di bordo, potresti vedere delle pre-autorizzazioni sul tuo estratto conto. Queste pre-autorizzazioni sono una misura precauzionale per riservare fondi per eventuali spese durante la crociera. Non si tratta di spese effettive, ma possono ridurre temporaneamente il credito disponibile.

Di norma, le pre-autorizzazioni vengono rilasciate in seguito al pagamento del conto finale prima dello sbarco. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbero rimanere sul tuo conto anche dopo tale momento. Dovrebbero essere rilasciate entro 30 giorni dallo sbarco, tuttavia questo lasso di tempo può variare in base alle procedure della tua banca. È importante notare che MSC Crociere non ha il controllo sulla durata di queste trattenute e non è responsabile del loro rilascio. La tua banca è responsabile del rilascio di qualsiasi pre-autorizzazione in sospeso.

In caso di dubbi o di ritardi nello sblocco di queste trattenute, si consiglia di contattare direttamente la propria banca.