Crociere a e da Valencia, Spagna
Crociere a Valencia: viaggio in una città sorprendente
Valencia è la terza città della Spagna e, negli ultimi anni, si è trasformata in un luogo davvero unico. Con le crociere a Valencia di MSC avrai l'occasione di vivere esperienze autentiche, tipiche della gente del posto. Tante avventure ti aspettano anche se deciderai di partire per una crociera da Valencia.
Potrai assaggiare la famosa paella di Valencia e visitare il Museo Oceanografico di Valencia. Quest'ultimo è parte di un meraviglioso complesso all'avanguardia noto come Ciutat de les Arts i les Ciències (ovvero la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia). Si tratta di un progetto dall'architetto Santiago Calatrava, il quale ha fatto anche da set per serie TV di fantascienza come Doctor Who e Westworld, così come per la saga di Star Wars.
Le migliori crociere a Valencia
Scegli una tra le diverse crociere a Valencia e regalati un viaggio insuperabile. Non limitarti a visitare Valencia, e continua il tuo tour del Mediterraneo fermandoti a Palermo, Ibiza e Marsiglia, luoghi famosi sin dai tempi degli antichi romani. Oppure spingiti ancora più lontano: Casablanca in Marocco, la soleggiata Miami o San Juan, la capitale di Portorico, sono solo alcune delle tante possibilità.
Crociere da Valencia nel 2025
Valencia ha un'importante tradizione marittima che dura da secoli e arriva fino a oggi. Si tratta di uno dei porti più trafficati del Mediterraneo e quindi è naturale che sia il punto di partenza di moltissime crociere. All'orizzonte ti aspetta un mondo di avventure nel Mediterraneo e oltre, se salperai dal porto crociere di Valencia. Scopri Tarragona e i suoi resti romani perfettamente preservati, oppure viaggia fino all'incantevole Portofino e al cuore della cultura italiana, Roma, così come puoi visitare i campi di lavanda della Provenza passando per Marsiglia.
Se desideri spingerti oltre, i nostri itinerari MSC Grand Voyages ti porteranno fino a Rio de Janeiro, fulcro della movida brasiliana, e persino la capitale dell'Argentina, Buenos Aires.
Con le crociere da Valencia nel 2025-2026 potrai vedere il mondo dal comfort delle navi MSC Crociere, per un perfetto equilibrio tra lusso e avventura.
Offerte crociere da Valencia
Crociere a Valencia nel 2025
La terza città della Spagna ti aspetta a bordo di una crociera a Valencia. Visita la Cattedrale di Valencia, originariamente un tempio romano, poi una moschea e infine un'icona gotica. Il Mercato Centrale di Valencia è una meraviglia del modernismo, nonché uno dei mercati di prodotti freschi più grandi d'Europa, sede anche del Central Bar, perfetto per un sorso di vino e delle tapas.
A pochi passi si trova la Lonja de la Seda, l'antico mercato della seta di Valencia. Costruita intorno al 1490, è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Aspettati vetrate colorate, cinque navate e colonne a sostegno del soffitto a cupola. A pochi passi si trovano le Torres de Serranos, due torri che facevano parte dell'antica cinta muraria della città.
Con una crociera a Valencia potrai spingerti oltre nel Mediterraneo. Visita Marsiglia oppure il centro storico di Genova o, ancora, fermati a Roma. Perfeziona la tua abbronzatura sulle Isole Baleari o fai festa a Ibiza. Queste sono solo alcune delle tante mete che ti aspettano.
Escursioni a Valencia: vivi la città come la gente del posto
Scopri da vicino i luoghi di una città fiorente con le escursioni a Valencia di MSC Crociere. Ammira le attrazioni principali di Valencia grazie ai nostri tour.
Scopri una città in piedi sin da tempi dei romani, che ha superato il periodo dei Mori per poi espandersi durante il Rinascimento e in epoca Barocca. A testimonianza del suo sviluppo nel periodo del Modernismo potrai ammirarne l'architettura in stile parigino e ascoltare i racconti sui monumenti principali della città, come la Cattedrale di Valencia.
Grazie alla passione degli esperti locali a capo delle escursioni a Valencia la città prenderà vita come in un film.
Prenota le tue escursioni prima dell’inizio del tuo viaggio a Valencia e risparmia fino al 20%.
Come si raggiunge il porto crociere di Valencia
Dove sono ormeggiate le navi da crociera MSC a Valencia?
Le navi MSC Crociere sono ormeggiate al molo crociere di Valencia, ma le operazioni di check-in avvengono al Terminal de Pasajeros Trasmed Moll de Ponent, s/n, 46024 Valencia. I passeggeri MSC Crociere sono invitati a dirigersi al Terminal de Pasajeros Trasmed per completare il processo di check-in e per consegnare i propri bagagli. Una volta completate queste operazioni sarà disponibile il servizio navetta di MSC Crociere per raggiungere l'area di imbarco, situata a circa due chilometri di distanza. L'accesso al molo crociere per l'imbarco è possibile solo tramite le navette in partenza dal Terminal de Pasajeros Trasmed, in quanto per accedere al molo è necessaria la Cruise Card, che viene consegnata al termine del processo di check-in.
Come si raggiunge il parcheggio del porto crociere di Valencia?
Il parcheggio del porto crociere di Valencia (chiamato Parking de Trasmediterránea) è situato su Passeig Caro nel Muelle Poniente, che si trova vicino all'entrata del porto. Nel centro della città sono presenti indicazioni per il porto di Valencia, che ti permetteranno di arrivare al terminal crociere di Valencia con semplicità. Una volta raggiunto il parcheggio, basterà un breve tragitto a piedi per arrivare al terminal crociere.
VEICOLO | GIORNI | TARIFFE |
---|---|---|
Auto/Suv | 8 | € 80 |
Van/Minibus | 8 | € 85 |
Come si raggiunge il porto crociere di Valencia dalla stazione?
Se arrivi a Valencia in treno, con ogni probabilità ti troverai nella stazione principale della città, Estació del Nord (la stazione nord). Per raggiungere il porto crociere con i mezzi di trasporto pubblico, dirigiti alla stazione della metropolitana Bailén e prendi la linea 7 in direzione est verso Marítim. Resta a bordo fino al capolinea, Marítim, da dove potrai procedere a piedi fino al terminal crociere di Valencia oppure prendere la linea 8 del tram in direzione est per due fermate, fino a Grau-La Marina, da dove il tragitto a piedi sarà più breve.
Fuori dall'Estació del Nord sono disponibili anche numerosi taxi, con i quali impiegherai circa 25 minuti per percorrere il tragitto di 10 chilometri fino al terminal crociere di Valencia.
Come si raggiunge il porto crociere dall'Aeroporto di Valencia?
L'Aeroporto di Valencia è situato a ovest della città, a circa 15 chilometri dal porto crociere. Puoi raggiungere il porto crociere dall'Aeroporto di Valencia in auto, taxi o con i mezzi di trasporto pubblico.
Se ti sposti in macchina, prendi la V11 in direzione est verso Valencia, per poi immetterti nella A3. Procedi fino allo svincolo 351, dove entrerai nella V30 in direzione sud. Dopo circa nove chilometri tieni la sinistra e segui le indicazioni per il porto, ovvero il puerto. Immettiti quindi nella V15 in direzione nord e segui le indicazioni per i traghetti. Una volta lasciata la V15 arriverai a una rotonda, prendi la seconda uscita verso Carretera del Río. Alla rotonda successiva prendi nuovamente la seconda uscita verso Calle de las Moreras e, alla rotonda che segue, prendi ancora una volta la seconda uscita verso Pont de les Drassanes. Procedi fino alla rotonda situata all'ingresso del porto.
Se decidi di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, dall'aeroporto sali sulla linea 3 o sulla linea 5 della metropolitana e scendi a Colón. Da lì prendi la linea 7 in direzione est fino a Marítim, la stazione della metropolitana più vicina al porto crociere di Valencia. A quel punto puoi salire su un taxi o prendere la linea 8 del tram per accorciare il tragitto a piedi fino al porto.
Come si raggiunge il centro di Valencia dal porto crociere?
Il porto crociere di Valencia è situato a circa quattro chilometri in direzione sud-ovest dal centro della città. La zona è ben servita da taxi e mezzi di trasporto pubblico, quindi raggiungere il centro della città dal terminal crociere è molto semplice.
Se opterai per i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere il centro di Valencia dal porto crociere, sali su un autobus della linea 4 dalla fermata di Pont de les Drassanes, situata appena fuori dall'entrata del porto. Il tragitto in autobus durerà circa 45 minuti, a seconda del traffico, e ti porterà nel cuore del centro storico di Valencia. Dalla stessa fermata è possibile prendere anche l'autobus 95 che passa comunque per il centro della città, ma impiega poco più di un'ora.
È possibile anche utilizzare la metropolitana, ma dovrai prima raggiungere a piedi la fermata più vicina, Marítim. Da lì prendi la linea 5 o la linea 7 verso il centro della città. Il tragitto durerà circa 15 minuti.
Com'è il tempo a Valencia?
Valencia gode di un clima mediterraneo caratterizzato da estati calde e inverni miti, ed è generalmente poco piovosa durante tutto l'anno. I mesi più caldi sono luglio e agosto, con massime intorno ai 31 °C, mentre generalmente il mese più freddo è gennaio, con massime intorno ai 16 °C. Grazie a questo clima, il tempo a Valencia è piacevole anche nei mesi più freddi. Il mese più asciutto è generalmente luglio, quando il cielo può rimanere limpido e soleggiato per 31 giorni.
Ci sono spiagge a Valencia?
Grazie alla sua posizione strategica sulla costa bagnata dal Mar Mediterraneo, Valencia offre numerose spiagge, sia in città sia nelle aree limitrofe.
La spiaggia più vicina al centro di Valencia, nonché la più popolare della città, è Playa de las Arenas, situata anche in un'ottima posizione rispetto al terminal crociere. Oltre a offrire numerosi servizi (compresa la possibilità di cimentarsi in sport acquatici), Playa de las Arenas ospita anche bar e ristoranti dove gustare piatti locali come la famosa paella di Valencia.
Poco più a nord rispetto a Playa de las Arenas si trova Playa de la Malvarrosa (o Spiaggia Malvarrosa), la quale vanta un'altra lunga distesa di sabbia dorata, ma si distingue per un clima più tranquillo e rilassato. Proseguendo in direzione nord si trova Platja de la Patacona, come la chiamano i valenzani, altrettanto tranquilla e capace di regalare incredibili viste sulla costa.
Per coloro che desiderano avventurarsi fuori da Valencia ci sono molte altre spiagge, tra cui la bellissima El Saler, circondata da dune naturali e pini e caratterizzata da un'atmosfera più selvaggia e aspra rispetto alle spiagge della città.