Crociera ad Amsterdam, Olanda
Ricordando Venezia
Durante la vostra vacanza in Olanda, arrivando nella città olandese grazie a una crociera MSC nel Nord Europa, vi sentirete immediatamente a casa, per quell’affascinante commistione di provincialità e cosmopolitismo che ha avuto origine con la controcultura liberale degli anni Sessanta.
Anche il brusio dei suoi eventi estivi all’aperto e l’intimità dei locali e dei bar vi lasceranno incantati, per non parlare della grande propensione degli olandesi per le lingue: praticamente tutti quelli che incontrerete ad Amsterdam durante la vostra crociera MSC in Olanda sono in grado di parlare un inglese quasi perfetto.
Non rimanete sulla vostra nave, Amsterdam merita di essere visitata con una escursione, ha punti d’interesse turistico famosi in tutto il mondo: come la Anne Frank Huis, dove Anne e la sua famiglia vissero nascosti durante la Seconda guerra mondiale, il Van Gogh Museum, con la più vasta collezione al mondo di dipinti di Van Gogh, ospitata in una moderna galleria appositamente costruita, e il Rijksmuseum, con la sua straordinaria collezione di dipinti di Rembrandt.
E dopo un bell’intermezzo culturale prima di tornare alla vostra nave da crociera MSC ci si può immergere nel verde del vicino Vondelpark, il parco più bello di Amsterdam. La maggiore attrazione resta comunque quella dei canali come vi accorgerete durante il vostro viaggio in Olanda: fate una crociera nel quartiere del Grachtengordel e capirete
Crociere da / a Amsterdam nel 2024
ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Amsterdam
- Filtra per
- Categoria
- Seleziona la categoria
- Azzera filtri
- Ordina per
- Durata
Filtra per
Filtri
Chiudi
Ordina per durata
Azzera filtri
- Categoria: STORIA E CULTURA
- Durata: 4 ore
- Codice: AMS07D
- Vedi dettagli
- Categoria: STORIA E CULTURA
- Durata: 4 ore
- Codice: AMS15T
- Vedi dettagli
- Categoria: BELLEZZE DELLA CITTA'
- Durata: 4 ore
- Codice: AMS17T
- Vedi dettagli
- Categoria: GIRO PANORAMICO
- Durata: 1.5 ore
- Codice: AMS23T
- Vedi dettagli
- Categoria: STORIA E CULTURA
- Durata: 4 ore
- Codice: AMS24T
- Vedi dettagli
- Categoria: STORIA E CULTURA
- Durata: 4 ore
- Codice: AMS26T
- Vedi dettagli
- Categoria: QUALCOSA DI SPECIALE
- Durata: 3.5 ore
- Codice: AMS36TYC
- Vedi dettagli
- Categoria: STORIA E CULTURA
- Durata: 4 ore
- Codice: AMS46D
- Vedi dettagli
- Categoria: FAMILY FUN
- Durata: 5 ore
- Codice: AMS11T
- Vedi dettagli
- Categoria: QUALCOSA DI SPECIALE
- Durata: 5 ore
- Codice: AMS12T
- Vedi dettagli
RAGGIUNGI IL TERMINAL CROCIERE DI Amsterdam
Indirizzo terminal:
Passenger Terminal Amsterdam
Piet Heinkade 27
1019 BR Amsterdam
Come raggiungere il porto in auto:
Uscire dalla circonvallazione A10 allo svincolo S114 (Zeeburg, Centrum, Artis, IJburg). Svoltare a sinistra alla fine della strada e proseguire dritto. Quando si raggiunge la Piet Hein Tunnel, spostarsi nella corsia contrassegnata Centraal Station. Alla fine del tunnel, svoltare a destra. L'ingresso al Terminal Passeggeri di Amsterdam si trova a 1 km lungo la strada sul lato destro. Per raggiungere l'ingresso del garage del parcheggio gira a destra al quarto semaforo.
Lasciare la stazione centrale di Amsterdam dall'uscita Nord (Noord). Una volta fuori dalla stazione, girare a destra e seguire il lago IJ attraversando il ponte, quando vedrete il Terminal passeggeri di Amsterdam sulla vostra sinistra.
Tempo di percorrenza: 15 minuti a piedi.
L'aeroporto di Amsterdam Schiphol si trova a breve distanza dal centro della città.
C'è un collegamento ferroviario diretto dall'aeroporto alla stazione centrale di Amsterdam.
Tempo di percorrenza: circa 15 minuti.
Si può anche prendere un taxi fuori l'area di arrivi dell'aeroporto. Segui le indicazioni e i segnali per i taxi ufficiali, non accettare i passaggi offerti dagli autisti che potrebbero approcciarti all'aeroporto.
Tempo di percorrenza: circa 30 minuti, a seconda del traffico.