Seydisfjordur
Una deliziosa passeggiata tra i fiordi islandesi
Uno dei simboli della città, tra i più riconoscibili in Islanda, è senza dubbio la chiesa blu di Seydisfjordur. Con il suo colore particolare e il suo stile, è diventata una meta irrinunciabile per i turisti. La chiesa in origine sorgeva presso la fattoria di Dvergasteinn e nel 1882 fu trasferita a Vestdalseyri, ma nel 1894 fu distrutta e danneggiata da un'enorme tempesta. La chiesa allora venne ricostruita, questa volta all’interno della penisola, rimanendo lì fino al 1920 quando fu trasferita nel cuore di Seydisfjordur. Nel 1989 la chiesa blu fu danneggiata di nuovo da un incendio durante i lavori di ristrutturazione dell'edificio e un organo a canne fu rovinato dalle fiamme.
Vicino al villaggio di Seydisfjordur potrete ammirare anche le cascate Gufufoss, tra le più grandi e suggestive della zona, il cui nome significa “cascate di vapore”. La strada che attraversa l’altopiano per raggiungere questo luogo incantato, ha splendide viste assolutamente da non perdere.
Per finire, fato un salto anche a vedere la Tvisongur. Si tratta di una scultura “sonora” composta da cinque cupole e costruita nel 2012 dall’artista tedesco Lukas Kühne. All’interno della scultura, situata su una montagna sopra la città, si possono sentire suoni e sussurri, e se cantate ogni suono viene amplificato creando un’atmosfera davvero unica e suggestiva.
TASSA INFRASTRUTTURALE ISLANDESE: A partire da gennaio 2025, le autorità islandesi addebitano una tassa infrastrutturale a tutti i visitatori delle navi da crociera di ISK 2.500 al giorno (circa EUR 17-18) per ogni periodo di 24 ore trascorso nei porti islandesi. Durante la tua crociera, trascorrerai un totale di quattro giorni in Islanda, con una tassa totale di ISK 10.000 (circa EUR 69-70) per Ospite. Per rendere questo processo il più semplice e comodo possibile per te, pagheremo questa tassa a tuo nome e addebiteremo il costo sul tuo conto di bordo una volta che la nave avrà lasciato l'Islanda. Si prega di notare che questa nuova tassa è un addebito obbligatorio applicabile a tutti gli Ospiti a bordo delle navi da crociera che visitano l'Islanda, indipendentemente dal fatto che si scelga di scendere a terra o rimanere a bordo.
Questa nuova tassa sostituisce la tassa di soggiorno, che non si applica più ai passeggeri delle navi da crociera.
Crociere da / a Seydisfjordur nel 2025
ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Seydisfjordur
- Filtra per
- Categoria
- Seleziona la categoria
- Azzera filtri
- Ordina per
- Durata
Filtra per
Filtri
Chiudi
Ordina per durata
Azzera filtri
- Categoria: SPORT E AVVENTURA
- Durata: 2.5 ore
- Codice: SEY01
- Vedi dettagli
- Categoria: GIRO PANORAMICO
- Durata: 7 ore
- Codice: SEY03
- Vedi dettagli
- Categoria: STORIA E CULTURA
- Durata: 5 ore
- Codice: SEY06
- Vedi dettagli
- Categoria: QUALCOSA DI SPECIALE
- Durata: 5 ore
- Codice: SEY07
- Vedi dettagli
- Categoria: SPORT E AVVENTURA
- Durata: 5 ore
- Codice: SEY02
- Vedi dettagli
- Categoria: GIRO PANORAMICO
- Durata: 4 ore
- Codice: SEY04
- Vedi dettagli
- Categoria: MERAVIGLIE NATURALI
- Durata: 3.5 ore
- Codice: SEY05
- Vedi dettagli
- Categoria: BELLEZZE DELLA CITTA'
- Durata: 1.5 ore
- Codice: SEY08
- Vedi dettagli