Crociere da e a Copenaghen, Danimarca
Scopri la Scandinavia con le crociere a Copenaghen
Con una crociera a Copenaghen, anche una semplice esplorazione dei tre monumenti più importanti della città (il Palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento danese, il Castello di Rosenborg, dove sono custoditi i gioielli della Corona danese, e il Palazzo di Amalienborg, residenza della famiglia reale danese) potrebbe regalarti un'esperienza memorabile.
Le migliori crociere a Copenaghen
Le crociere a Copenaghen possono includere una visita ad altri luoghi sul Mar Baltico, come Amburgo, Riga o Helsinki.
Oppure visita Copenaghen per un’avventura nei Fiordi Norvegesi o un epico MSC Grand Voyages verso il Sud America.
Crociere da Copenaghen nel 2024
Fin dall’era dei Vichinghi, la Danimarca si è rivolta al mare in cerca di avventure. Collocato tra il Mar Baltico e il Mare del Nord, il porto crociere di Copenaghen è in una posizione perfetta per dare il via a idilliche crociere da Copenaghen dirette a bellissimi porti baltici come Amburgo, Danzica, Riga, Tallin, Helsinki e Stoccolma, nonché attraverso il Mare del Nord fino a Oslo o ai leggendari Fiordi Norvegesi.
Ti aspettano grandi cose a bordo di una crociera da Copenaghen nel 2024-2025. Parti per un viaggio alla volta dell’Europa meridionale oppure spingiti più in là, attraverso l’Atlantico fino al Brasile, passando per Oslo, Zeebrugge, Le Havre e Southampton. Durante il tragitto, fai una sosta a Lisbona in Portogallo e a Santa Cruz de Tenerife nelle Canarie. In Brasile, la cultura afrobrasiliana di Salvador de Bahia, l’incontaminata costa sabbiosa di Ilhéus e la cornice montuosa di Rio de Janeiro faranno da cornice ad un'esperienza indimenticabile.
Crociere da Copenaghen in offerta
La tua nuova avventura inizia dal porto di Copenaghen, punto di accesso al Mar Baltico e al Mare del Nord.
Da qui, grazie alle offerte sulle crociere da Copenaghen, inizierà il tuo viaggio verso la Scandinavia e oltre.
Crociere con volo incluso
Crociere a Copenaghen nel 2024
Dal terminal crociere di Copenaghen, la capitale danese (famosa, tra le altre cose, per le sue numerose guglie, tipiche dall’architettura medievale e rinascimentale) aspetta solo di essere esplorata. Approfitta di una crociera a Copenaghen per visitare Slotsholmen, l’isola circondata da canali che ospita il Palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento danese. A nord-est si trova il Palazzo di Amalienborg, la residenza reale, mentre a nord è situato il Castello di Rosenborg, dove sono custoditi i gioielli della Corona danese.
Non perderti poi i Giardini di Tivoli, uno dei parchi divertimenti più antichi del mondo, il quartiere alternativo di Christiania, e una gita fuori città per visitare l’insediamento marinaro di Dragør. Tieni alta l’energia con i piatti danesi, tra cui il rød pølse (la salsiccia protagonista degli hot dog danesi) e lo smørrebrød (un tramezzino aperto).
Esplora nuovi orizzonti con una crociera a Copenaghen e raggiungi Amburgo, con la straordinaria sala concerti Elbphilharmonie e Miniatur Wunderland, la ferrovia in miniatura, oppure ancora fino ai fiordi norvegesi.
Escursioni a Copenaghen: Esplora la città
MSC Crociere offre una vasta gamma di escursioni a Copenaghen.
I tour a Copenaghen possono includere famosissime attrazioni storiche come il Palazzo di Christiansborg, viste iconiche come quella della statua della Sirenetta, i piacevoli giardini e il parco divertimenti dei Giardini di Tivoli, un tour dei canali di Copenaghen, una visita a quartieri vivaci come Nyhavn, con le sue case colorate,
o persino una gita in giornata per esplorare il pittoresco paesino sul mare di Dragør.
Prenotando le tue escursioni a Copenaghen prima della partenza otterrai uno sconto fino al 20%.
Come raggiungere il terminal crociere di Copenaghen
Dove sono ormeggiate le navi MSC Crociere a Copenaghen?
Le navi MSC Crociere sono ormeggiate al terminal crociere Oceankaj: Oceankaj, 2150 Copenaghen, Danimarca. Il terminal si trova a nord-est del centro di Copenaghen ed è anche conosciuto in inglese come Ocean Quay.
Come si raggiunge il parcheggio del terminal crociere di Copenaghen?
Se arrivi in auto da sud, quando raggiungi la città prendi Kalvebod Brygge e poi Niels Juels Gade verso il centro. Continua lungo Kongens Nytorv, poi Bredgade e infine svolta leggermente a sinistra verso Grønningen. Gira a destra e imbocca Folke Bernadottes Allé. Continua lungo Kalkbrænderihavnsgade prima di svoltare a destra in Sundkrogsgade. Percorri Sundkrogsgade e Færgehavnsvej e, infine, gira a destra in Baltikavej (che diventerà poi Oceanvej). Continua fino a quando non raggiungerai i terminal crociere di Copenaghen.
Arrivando in auto da nord è molto semplice trovare il terminal. Una volta raggiunta la città, procedi verso sud lungo Lyngbyvejen e gira a sinistra in Nordhavnsvej. Immettiti in Strandvænget e gira a sinistra in Sundkrogsgade. Percorri Sundkrogsgade e poi Færgehavnsvej. Svolta a destra in Baltikavej (che diventerà poi Oceanvej) e prosegui finché non raggiungerai i terminal crociere.
Come si arriva al porto crociere di Copenaghen dalla stazione?
La stazione centrale di Copenaghen (København Hovedbanegård) si trova a circa otto chilometri dal terminal crociere Oceankaj. Dalla stazione prendi la Metro 4 (linea blu) fino a Orientkaj, il capolinea. Il tragitto durerà circa 15 minuti. All’arrivo alla stazione di Orientkaj, dirigiti verso Sundkrogsgade e cerca la fermata dell’autobus giallo e blu.
Ogni 30 minuti parte una navetta gratuita che ti condurrà direttamente al Terminal 1 di Oceankaj. Potrai percorrere il tragitto anche con l’autobus di linea 164, oppure prendere un taxi, con il quale impiegherai circa 20 minuti per raggiungere il terminal crociere.
Come si raggiunge il porto crociere dall'aeroporto di Copenaghen?
L’aeroporto di Copenaghen si trova a circa 13 chilometri dal terminal crociere, che potrai raggiungere in circa mezz’ora con un taxi. Se deciderai di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, impiegherai circa 45-50 minuti. Prendi la Metro 2 (linea gialla) verso la città fino alla stazione di Kogens Nytorv. All’arrivo in stazione, segui le indicazioni per la Metro 4 (linea blu) in direzione Orientkaj. Una volta alla stazione di Orientkaj, dirigiti verso Sundkrogsgade e cerca la fermata dell’autobus giallo e blu.
Ogni 30 minuti parte una navetta gratuita che ti condurrà direttamente al Terminal 1 di Oceankaj. È possibile anche richiedere il servizio navetta MSC contattando il servizio clienti MSC.
Com'è il meteo a Copenaghen?
Le stagioni a Copenaghen sono quelle tipiche dell’emisfero boreale, con temperature che variano in maniera significativa nel corso dell’anno. L’estate è il periodo più caldo dell’anno, con un media di circa 20 °C a luglio e agosto. La primavera oscilla tra 9 °C e 16 °C, mentre l’autunno tra 7 °C e 16 °C. In inverno, febbraio è generalmente il mese più freddo, quando la media è di circa 2 °C. Tra dicembre e la primavera potrebbe nevicare, anche se raramente dura a lungo.
Ci sono spiagge a Copenaghen?
La spiaggia di Svanemølle Strand, a nord del terminal crociere di Copenaghen, è ideale per fare il bagno e prendere il sole. Questa celebre spiaggia vicino al centro della città offre refrigerio nelle calde giornate estive. Ancora più a nord, Bellevue Strand attrae gli abitanti di Copenaghen dagli anni ’30. Osserva le stravaganti torri dei bagnini bianche e blu, realizzate dal famoso designer danese Arne Jacobsen.
Copenaghen è costosa?
Passeggia di fianco alle case colorate, risalenti a 400 anni fa, di Nyhavn, il quartiere dove Hans Christian Andersen scrisse alcune delle sue intramontabili fiabe. La più famosa tra queste, la Sirenetta, è stata commemorata con una statua sul molo di Langelinie, visibile gratuitamente.