Crociere da Napoli (Pompei), Italia
Crociere in partenza da Napoli: Pompei, Sorrento e Capri
Prenotando una crociera da Napoli, non avrai soltanto l'occasione di visitare questa meravigliosa città, ricca di storia, monumenti e buona cucina (impossibile non menzionare l'autentica pizza napoletana), ma anche di esplorare altri luoghi incantevoli nel Mediterraneo e oltre.
Scendi verso sud lungo la penisola italiana e goditi il sole di Palermo e Messina, oppure dirigiti a nord verso Civitavecchia, per una visita alla Città Eterna, verso Livorno, per un salto a Firenze e a Genova, per goderti la meravigliosa riviera ligure.
Le migliori crociere da Napoli (Pompei)
Visita Napoli e scopri il mondo. Esplora il Mediterraneo a bordo di una crociera da Napoli facendo tappa a Messina, La Valletta, Barcellona, Marsiglia e Genova.
Oppure salpa alla volta della Turchia passando per la Grecia.
Crociere da Napoli (Pompei) nel 2024
Le crociere da Napoli sono un ottimo punto di partenza per esplorare il Mediterraneo. La patria della pizza non è solo la sede di meravigliose attrazioni come la famosa Napoli sotterranea, ma è anche situata in una posizione ideale per visitare Pompei, l'isola di Capri e la Costiera amalfitana. Preparati a scoprire tutti questi luoghi con le nostre crociere da Napoli.
Sono disponibili tantissime crociere da Napoli nel 2024, ciascuna delle quali ti accompagnerà in alcune delle città più incredibili al mondo. Con una crociera da Napoli avrai l'occasione di visitare città storiche italiane come Genova e Palermo, oppure Barcellona in Spagna e La Valletta a Malta. Esplorando il Mar Mediterraneo potrai fare tappa in Tunisia oppure spingerti più a est, e fare tappa nelle Isole greche.
Con le crociere in partenza da Napoli potrai goderti una città dall'atmosfera unica, per poi continuare il viaggio alla volta di altri luoghi incredibili.
Crociere in partenza da Napoli in offerta
Se sei alla ricerca di emozioni o di relax, parti in vacanza nel Mediterraneo approfittando di una delle nostre crociere last minute da Napoli di MSC Crociere.
Crociere in partenza da Napoli in offerta per il 2024-2025.
Crociere a Napoli (Pompei) nel 2024
Immergiti in una delle città più antiche d'Europa con una crociera a Napoli. Visita Napoli e ammira l'architettura neoclassica di Piazza del Plebiscito. Dominata dal Palazzo Reale di Napoli, è una delle piazze più belle d'Italia. Passeggiando per la piazza potrai osservare il Vesuvio al di là del golfo. Per gli appassionati di storia, Spaccanapoli rappresenta il cuore più antico della città e, a pochi passi, si trova il Museo Cappella Sansevero, che ospita il famosissimo Cristo velato e le reliquie della cripta.
Con una passeggiata lungo la via dello shopping di Napoli, Via Toledo, arriverai ai Quartieri spagnoli, un groviglio di vicoli e chiese barocche, dove si trova anche l'entrata di Napoli sotterranea, una rete di cunicoli risalenti al IV secolo a.C. Sali sulla funicolare fino a Posillipo per un'incredibile vista sul Golfo di Napoli.
Le crociere a Napoli possono anche accompagnarti in altre importanti destinazioni del Mediterraneo, come Barcellona e Malta. Oppure spingiti fino alla meravigliosa Tunisia.
Esplora la città con le escursioni a Napoli di MSC Crociere
Vivi la città con le escursioni a Napoli. Con l'aiuto di guide esperte scoprirai le principali attrazioni di Napoli e i luoghi unici e nascosti tanto amati dalla gente del posto.
Innamorati di Anacapri, situata sulla vivace isola di Capri, dove non potrai che sentirti una celebrità, e visita Villa San Michele, un palazzo elegante che regala viste da cartolina.
Prenotare un'escursione a Napoli è semplicissimo, il che significa che sarà facile trovare il tempo di visitare siti imperdibili come gli scavi di Pompei, un sito archeologico risalente a 2.000 anni fa che non può assolutamente mancare nel tuo programma.
Questi sono solo alcuni dei nostri tour di Napoli. Visita il sito per scoprire altre incredibili escursioni.
Come si raggiunge il terminal crociere di Napoli
Dove sono ormeggiate le navi da crociera MSC a Napoli?
Il terminal crociere e il molo sono situati a circa 15 minuti a piedi da Piazza del Plebiscito, considerata da molti la piazza più importante di Napoli. Tuttavia, il centro di Napoli copre un'area molto ampia, il che significa che per raggiungere la stazione ferroviaria di Napoli Centrale e il centro storico saranno necessari circa 30 minuti a piedi dal terminal crociere. La stazione della metropolitana più vicina al terminal crociere, Municipio, si trova a circa 300 metri dal molo.
Come si raggiunge il parcheggio del terminal crociere di Napoli?
Il parcheggio del terminal crociere di Napoli si trova nella Stazione Marittima del Molo Angioino, situata sul Molo Beverello, proprio di fronte al terminal crociere e a pochi passi dal punto in cui attraccano le navi MSC Crociere.
Il porto è ben segnalato sia nel centro della città, sia arrivando da fuori, e l'entrata è situata su Via Marina, la strada principale che segue la costa. Se arrivi in auto dal centro della città, dovrai percorrere Via Marina per accedere al porto. Se arrivi da ovest, una volta raggiunta l'entrata del porto, ti basterà girare a destra. Al contrario, se arrivi da est, dovrai invertire il tuo senso di marcia non appena possibile e dirigerti verso est seguendo le indicazioni per il porto.
Una volta superata l'entrata, gira a destra e continua fino alla seconda rotonda, tenendo la Stazione Marittima alla tua sinistra. Il parcheggio è situato di fronte al terminal.
TERMINAL NAPOLI
NAPOLI - Parcheggio Valet
Indirizzo: Molo Angioino Stazione Marittima - 80133 Naples
Tel. +39 081 5514448
E-mail: segreteria@terminalnapoli.it
Il parcheggio MSC è prenotabile online fino a 48 ore prima della partenza della crociera. Prenotazioni dopo la scadenza delle 48 ore possono essere effettuate direttamente con MSC Parking e le stesse tariffe ridotte verranno applicate presentando i documenti di viaggio della crociera.
Naples Terminal S.p.A. non è responsabile per il furto di eventuali beni incustoditi lasciati all'interno dell'auto.
VEICOLO | GIORNI | TARIFFE |
---|---|---|
Auto/Suv/Van/Camper | 8 | € 90 |
Come si arriva al porto crociere di Napoli dalla stazione ferroviaria?
Se arrivi a Napoli in treno, probabilmente ti troverai nella stazione principale della città, Napoli Centrale, situata a poco meno di tre chilometri dal terminal crociere.
Raggiungere a piedi il terminal crociere da Napoli Centrale è abbastanza semplice e richiederà circa 40 minuti. Raggiungi l'altro lato di Piazza Giuseppe Garibaldi e imbocca la strada diagonale alla sinistra di Piazza Mancini, Corso Umberto I. Prosegui fino alla fermata Università della metropolitana e alla rotonda imbocca la prima strada sulla sinistra, Via Marchese Campodisola. L'entrata del porto si trova alla fine della strada. Una volta fatto ingresso nel porto, gira a destra e cammina per circa 500 metri fino al terminal crociere situato sul Molo Beverello.
In alternativa, puoi utilizzare i mezzi di trasporto pubblico per spostarti dalla stazione ferroviaria al porto crociere. Accanto a Napoli Centrale si trova la stazione della metropolitana Garibaldi, da cui puoi prendere la linea 1 verso Piscinola. Rimani sulla metro per tre fermate fino a Municipio, che dista cinque minuti a piedi dal terminal crociere.
Dalla stazione ferroviaria sono disponibili diversi autobus, tra cui il servizio navetta dell'aeroporto, Alibus, con partenze ogni 15 minuti circa. Inoltre, in zona sono disponibili numerosi taxi che permettono di raggiungere il porto in circa 15 minuti.
Come si arriva al porto crociere dall'Aeroporto di Napoli?
L'Aeroporto Internazionale di Napoli è situato a nord-est della città e a circa sette chilometri dal porto di Napoli. L'aeroporto è servito da taxi e autobus, con i quali dovresti impiegare circa mezz'ora per raggiungere il terminal crociere. La navetta dell'aeroporto passa ogni 15 minuti ed effettua solo una fermata alla stazione di Napoli Centrale prima di arrivare al terminal crociere. Non ci sono fermate della metropolitana vicino all'aeroporto.
Quanto è distante il porto crociere dal centro di Napoli?
Il porto crociere di Napoli è situato in una posizione strategica, a pochi minuti a piedi dal centro della città. Piazza del Plebiscito, la più importante della città, si trova a circa un chilometro dal terminal crociere ed è raggiungibile con un tragitto a piedi di circa 15 minuti. Per raggiungere altre zone del grandissimo centro di questa città, come la stazione ferroviaria di Napoli Centrale e il Duomo di Napoli, saranno necessari fino a 30 minuti a piedi dal porto crociere.
Come si raggiunge Pompei dal terminal crociere di Napoli?
Pompei, uno dei siti archeologici più famosi al mondo, si trova a circa 25 chilometri a sud-est del porto crociere di Napoli ed è un'attrazione imperdibile, quando si visita la città. Per scoprire Pompei con facilità, considera l'opzione di partecipare a un'escursione a Pompei organizzata da MSC Crociere, nel corso della quale potrai esplorare il parco archeologico con un tour guidato tra le rovine di questa città antica.
Se preferisci visitare Pompei in autonomia, da Napoli Centrale partono dei treni che, nel giro di circa 30 minuti, ti porteranno alla stazione ferroviaria di Pompei. Il Parco archeologico di Pompei è situato a circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.
Com'è il tempo a Napoli?
Napoli gode di un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde e asciutte e inverni generalmente miti. I mesi più caldi a Napoli sono luglio e agosto, quando le massime raggiungono in media i 31 °C. Questi sono anche i mesi più asciutti, nel corso dei quali la città vede in media 30 giorni di sole. Normalmente i mesi più freschi sono quelli da dicembre a febbraio, con temperature massime intorno ai 14 °C.