The Art Wall

MSC Crociere è orgogliosa di ospitare nella Art Gallery di MSC Grandiosa, MSC Virtuosa e MSC Euribia rappresentanti straordinari dell'arte pop e contemporanea.

noti per le loro opere uniche che hanno profondamente trasformato il panorama dell'arte moderna.

JIM DINE,
MICHAEL CRAIG-MARTIN,
EMILIE ARNoUX

MSC VIRTUOSA, DA NOVEMBRE 2023


MSC Crociere celebra tre artisti speciali a bordo di MSC Virtuosa: Jim Dine, Michael Craig-Martin ed Emilie Arnoux. Questi artisti sfidano gli spettatori a esplorare l'intersezione tra personale, concettuale e quotidiano incorporando oggetti ordinari nella loro arte, trasformando la banalità in soggetti di interesse.

“Più che avere una storia d'amore con l'oggetto che sto disegnando, è più importante avere una storia d'amore con il segno che sto lasciando”, J. Dine.

“Le cose più semplici possono diventare i simboli più potenti”, M. Martin

“Amo la vita, la luce e il mare e dipingo persone che amano la vita e il mare”, E. Arnoux

 

Art Wall - MSC Virtuosa | MSC Cruises

JULIAN OPIE, STREET 2023

MSC EURIBIA, DA GIUGNO 2023

 

Scopri l'opera d'arte Street 2023 del famoso artista britannico Julian Opie nel bar l'Atelier du Voyageur. L'opera d'arte, commissionata appositamente per MSC Euribia, è un ampio schermo LED di 11 x 2 metri appositamente costruito con figure che camminano nello stile caratteristico di Opie.

“Ovunque io vada, le strade scorrono con infiniti sconosciuti, un flusso continuo e mutevole ma costante. A volte sembrano ombre colorate, riflessi o addirittura le stesse figure usate ripetutamente. Ci sono però brevi momenti in cui ogni persona che passa è un universo brillante”. Julian Opie

Art Wall - Julian Opie, Street 2023 | MSC Cruises

Damien hirst, Le virtù

MSC Grandiosa, da gennaio 2022


MSC Crociere è onorata di ospitare a bordo di MSC Grandiosa Le Virtù di Damien Hirst, gli ultimi dipinti di un artista contemporaneo, uno dei più famosi della sua generazione.
Le Virtù è un set di otto stampe di fiori di ciliegio, ognuna intitolata a una delle otto virtù del Bushidō. L'anima del Giappone secondo Nitobe Inazō: giustizia, coraggio, misericordia, cortesia, onestà, onore, lealtà e controllo.

"Spero che Le Virtù possano ricordarci di provare e ottenere sempre il massimo dalla vita". – Damien Hirst

The Art Wall on MSC Grandiosa | MSC Cruises

ESPOSIZIONI PRECEDENTI

The Art Wall on MSC Virtuosa | MSC Cruises

ANDY WARHOL,
ROY LICHTENSTEIN

MSC VIRTUOSA, 2021 -2023

Per la prima volta in assoluto, MSC è orgogliosa di ospitare a bordo di MSC Virtuosa 11 opere d'arte esclusive degli artisti della Pop Art Andy Warhol e Roy Lichtenstein, due delle figure più influenti del movimento Pop Art degli anni Sessanta. La mostra comprende anche un'esperienza accattivante per gli ospiti con quattro video che presentano il lavoro e la vita dei due artisti.

Scoprite il movimento artistico che più ha segnato la seconda metà del XX secolo.

“L'arte è tutto ciò con cui puoi farla franca”. - Andy Warhol

“Il mio lavoro non riguarda la forma. Si tratta di vedere. Mi eccita vedere le cose e mi interessa il modo in cui penso che gli altri vedano le cose”. - Roy Lichtenstein

EDGAR DEGAS, DANSE DESSINS

MSC GRANDIOSA, 2019 -2021


Dal 2019 al 2021, per la prima volta su una nave da crociera, l'Art Wall di MSC Grandiosa ha ospitato una mostra dedicata a Edgar Degas, mettendo in mostra la collezione unica Danse Dessins.


Le opere di Degas racchiudono l'anima di una Parigi romantica e si adattano perfettamente all'ambientazione del Bistrot francese a bordo di MSC Grandiosa. La mostra ha offerto agli ospiti un'esperienza coinvolgente grazie a cinque video che hanno affiancato le opere d'arte e che hanno illustrato i dettagli dell'opera e della vita di Degas.